Strategia terapeutica in Posturologia.
Sapendo che la postura è la spia del benessere della persona.
Una persona sana ha un buon assetto.
Infatti se non abbiamo un buon assetto, i dolori, i fastidi e le tensioni muscolari ci portano ad assumere una postura diversa da quella ideale.
Il corpo quando altera la sua postura, tende poi a mantenere tale abitudini o vizi posturali nel tempo.
La nostra strategia terapeutica in Posturologia.
La nostra strategia terapeutica, prima di tutto, mira al riequilibrio ed alla ottimizzazione del sistema tonico posturale fine.
Infatti, cerchiamo di individuare le cause che hanno portato il corpo ad una situazione anomala e squilibrata.
Di conseguenza, dopo un esame approfondito, tutti gli esami e gli esercizi posturali che eseguiamo nel nostro studio sono orientati a stilare un programma di allenamento specifico.
Ovviamente, con un programma personalizzato di Riabilitazione Posturale (R.P.G).
Miglioreremo le tue performance sportive e correggeremo la tua postura, attraverso il lavoro in palestra di gruppo o individuale.
Rieducheremo lo schema motorio per far sì che gesti patologici, possano essere corretti e mantenuti nel tempo.
Perché; non esiste attività sportiva che possa fare a meno di una buona estensibilità muscolare e di un ottima postura.
Alcune attività richiedono ampiezze articolari particolarmente importanti, altre forze notevoli, e altre il mantenimento in una determinata posizione posturale anche se per pochi secondi.
Una buona postura aiuterà ad ottenere, ritrovare e mantenere la lunghezza muscolare necessaria al compimento di una determinata attività fisica e al recupero dell’elasticità e dalla flessibilità dei tessuti.
Infatti, riducendo la tensione muscolare verrà favorita la sensazione di rilassamento e favorendo la capacità di coordinazione con maggior libertà nei movimenti.
In stretta collaborazione con professionisti di rilevante importanza, abbiamo stilato un protocollo terapeutico che comprende tutte le problematiche posturali, offrendo un prodotto di alta qualità.
Noi siamo in grado di determinare quale recettore posturale sia in disequilibrio e di correggerlo.