Riequilibratore Polifunzionale
L’equilibrio Globale e Posturale può essere raggiunto attraverso l’inserimento nella bocca di un Riequilibratore Polifunzionale Mobile.
Lo confermano studi all’avanguardia nei trattamenti ortodontici e posturali.
Infatti gli Riequilibratori Polifunzionali Mobili.
In primis sono in grado di ottimizzare non solo la funzione dentale, ma anche tutta l’estetica dento facciale e di conseguenza tutta la postura.
Essi infatti, (se correttamente costruiti,) sono in grado di riequilibrare non solo le funzioni fondamentali quali:
la respirazione,
la deglutizione,
la masticazione e la postura.
Ma anche rilassare la muscolatura oro/facciale ponendo così l’intero organismo in equilibrio e in armonia posturale.
Il Riequilibratore Polifunzionale.
Viene studiato, sviluppato ed utilizzato non solo per un riallineamento dentale ma anche secondo i dettami della Posturologia, della Posturometria, della Kinesiologia Applicata e sui concetti fondamentali della Osteopatia e dell’Ortopedia Funzionale dei Mascellari.
Ovviamente, dopo aver analizzato tutte quelle misure indispensabili come ad esempio quelle antropometriche, stabilometriche, badopodometriche, ortopediche, neurologiche e via dicendo.
Il principio è di mettere in correlazione il legame tra bocca e corpo riuscendo ovviamente a riportarli in equilibrio.
Di conseguenza il nostro Riequilibratore Polifunzionale mobile.
Diventa sempre più funzionale lavorando a 360° non solo nella bocca ma anche aiutando tutto il resto del corpo a ritrovare un equilibrio con tutte le altre strutture, (muscoli, catene muscolari ecc.)
Infatti, attraverso le sue guide di riposizionamento e grazie alla sua forma armonica riesce a trasmettere l’input necessario e il corretto rapporto occluso posturale.
vedi: https://www.laposturologia.it/il-byte/
Concludendo il Riequilibratore Polifunzionale mobile, può correggere la masticazione, la respirazione orale prevalente e le para-funzioni a livello di muscoli e tessuti che alla lunga causano disturbi posturali.
L’insieme di tutti questi problemi possono alla lunga anche interferire con la normale crescita negli adolescenti, e creare disordini in età adulta.
Conseguentemente a tutto ciò, l’analisi posturale e le conseguenti misurazione sono indispensabili per la realizzazione del Riequilibratore Polifunzionalee nella valutazione delle varie problematiche discendenti o ascendenti che possano derivare da una cattiva occlusione, o da una cattiva postura.
Valuta una visita conoscitiva con i nostri specialisti
Dott. SALIH HAMOUDE.
Medico chirurgo specializzato in Odontoiatria
e Riabilitazione Ortopedico Funzionale dei Mascellari
http://www.osstefanelli.com/accrescimento-cranio-posturale-asimmetrico-e-riequilibrio-funzionale/